Sign In

Itinerari Turistici

Ultime notizie
Isole Tremiti – Area Marina Protetta

Isole Tremiti – Area Marina Protetta

ISOLE TREMITI – AREA MARINA PROTETTA

Trekking Acquatico e Diving

Il trekking acquatico è una forma di escursionismo che prevede la discesa dei fiumi, l’esplorazione costiera dei laghi e quella delle coste marine, alternando nuoto, camminate e arrampicate.
Richiede un minimo di allenamento fisico, ma è comunque alla portata di tutti con l’accortezza di scegliere percorsi adeguati al proprio livello di preparazione.

Il trekking acquatico si diffonde a partire dagli anni ’80 in Francia e Spagna. Oggi ha preso piede anche in Italia, dove esistono diverse associazioni che offrono itinerari guidati accessibili a chiunque.

La conformazione orografica della penisola italiana offre opportunità innumerevoli: Alpi, Appennini e isole conservano numerosi ambienti quasi incontaminati lontani dalle rotte del turismo di massa.
Per il trekking acquatico si utilizza uno zaino speciale a tenuta stagna nel quale viene riposto tutto il materiale necessario all’escursione o al bivacco che non si deve bagnare: tenda, cibo, indumenti. Oltre a una muta leggera, pinne comode, maschera e boccaglio per lo snorkeling ed immersioni.

IL “Progetto Oasi Marine Coste Pulite’ è stato organizzato a giugno 2021 alle Isole Tremiti.

Località di partenza e ritorno

Gargano

Orario di partenza

8:00/9:00

Comuni/Luoghi

Isole Tremiti

Itinerario

1° Giorno

2° Giorno

3° Giorno

4° Giorno

5° Giorno

6° Giorno

Il prezzo include

Non incluso nel prezzo

Costo e spese del weekend

Foto

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *